Penisfiller: Ingrossamento non chirurgico del pene e del glande.
Penisfiller è il nome di una nuova metodica, ideata e brevettata dal Prof. Alessandro Littara, per l'aumento non chirurgico del pene e del glande.
L'impianto nel glande con metodica PENISFILLER, permette inoltre di ridurre parzialmente la sensibilità, aumentando così i tempi del rapporto (solo in coloro che soffrono di eiaculazione precoce).
In cosa consiste il PENISFILLER
Consiste nell'impianto sottocutaneo mediante sottile cannula di acido ialuronico di ultima generazione, sia nel pene che nel glande. L'impianto nel glande si rende necessario per evitare la conseguente diversità di proporzioni che si avrebbe impiantando il filler solo nel corpo del pene.
L'acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti. Opportunamente preparato e concentrato, il gel di acido ialuronico costituisce un eccellente riempitivo per vari distretti dell'organismo, come ad esempio l'organo genitale maschile.
- Metodica innocua
- Risultati certi e soddisfacenti
- Aspetto naturale del pene
- Nessun intervento chirurgico
- Procedura ambulatoriale, della durata di pochi minuti
- Facilmente ripetibile
- Solo due settimane di "astinenza"
- Al lavoro o in palestra nel pomeriggio stesso
- Utilizzo di acido ialuronico reticolato di ultima generazione
- Trattamento dell'eiaculazione precoce (per chi ne soffre)
Penisfiller e` un prodotto di lunga durata ma non permanente. La durata degli effetti varia da individuo a individuo e dipende da fattori come metabolismo, eta`, stile di vita, ed attivita` sessuale. Ritoccare i trattamenti e sessioni seguenti aiutano a mantenere il livello desiderato di correzione.
La procedura è estremamente semplice: previa anestesia locale si introduce la cannula (1mm di diametro) in sede sottocutanea peniena (precisamente nello spazio tra il dartos e la fascia di Buck), attraverso 2 millimetriche incisioni alla base del pene. Si procede quindi all'impianto simmetrico di una quantità di Penisfiller precedentemente concordata. L'impianto viene poi praticato anche nel glande. L'intero procedimento ha una durata di pochi minuti.
La particolarità e i punti di forza di Penisfiller sono rappresentati dal tipo di prodotto (acido ialuronico cross-linkato e reticolato di ultima generazione), dalla contemporanea somministrazione nel corpo del pene e nel glande, garantendo così un risultato evidente e ben proporzionato, e certamente non da ultimo il fatto che viene proposto e effettuato da uno dei chirurghi genitali con maggior esperienza a livello internazionale.
La quantità e le sedi di impianto dipendono dall'anatomia del paziente, e vengono comunque discusse specificatamente insieme prima della procedura.
I risultati dipendono dall'anatomia del paziente, ma si può affermare in linea generale che con un singolo impianto si ottiene un incremento medio della circonferenza tra il 10 e il 20% (vedi risultati)
Un secondo impianto è generalmente consigliato dopo un paio di settimane, e premette di incrementare, consolidare e rendere più duraturo il risultato.
Una singola sessione dopo 18-24 mesi permette di mantenere costante nel tempo il risultato ottenuto
Le complicanze sono estremamente rare e sono costituite da infezione, precoce o tardiva, e da una distribuzione non omogenea del filler. Seguire le poche norme post-operatorie, unite a una rigorosa igiene locale, permette di minimizzare al massimo il rischio di infezione e la presenza di eventuali irregolarità.
Nel caso tuttavia permanessero alterazioni nella distribuzione del filler sarà comunque possibile correggerle mediante un ulteriore impianto o tramite l'utilizzo di ialuronidasi, un enzima che scioglie letteralmente gli accumuli di acido ialuronico.
È richiesta un'astinenza sessuale di sole 2 settimane, mentre l'attività sportiva dovrà essere moderata per 7 giorni.