L'ingrossamento NON chirurgico del glande, o filler del glande, per l'aumento e/o il trattamento dell'eiaculazione precoce.
Il filler di acido ialuronico può essere utilizzato anche per l'ingrossamento NON chirurgico del glande.
Lo scopo è duplice: da un lato aumenta il volume del glande, minimizzando la differenza che si avrebbe dopo aver aumentato solo il corpo del pene. Dall'altro rappresenta un valido aiuto contro l'eiaculazione precoce, come dimostrato da numerosi studi. Se tuttavia i tempi del rapporto sono normali, nessuna differenza sostanziale sarà notata.La metodica per l'ingrossamento NON chirugico del glande (filler glandulare) è ambulatoriale, dura pochi minuti ed è eseguita in anestesia locale con pomata.
Tecnicamente, l'ingrossamento NON chirurgico del glande, consiste nell'iniezione mediante sottile ago di un filler riassorbibile (acido ialuronico a diversa densità cross-linkato e reticolato) subito al di sotto della mucosa del glande, per ottenere un aumento volumetrico simmetrico di almeno il 10-15%.
I tempi di riassorbimento dipendono da questioni individuali, ma sono comunque stimati in circa 12-18 mesi. Questa metodica è facilmente ripetibile, e non ha controindicazioni (la sostanza è riassorbibile, quindi ogni effetto cesserà dopo un anno e mezzo - due circa). Ovviamente si utilizza un anestetico locale in crema, che rende la procedura e i giorni successivi assolutamente indolore.
Data la sua capacità di provocare una riduzione della sensibilità, è consigliata anche a chi soffre di forme di eiaculazione precoce.
I risultati sono assolutamente soddisfacenti sia per l'impatto estetico (distribuzione assolutamente uniforme), sia per l'effetto curativo sull'eiaculazione precoce, come gli studi scientifici pubblicati dimostrano.
Tuttavia, in alcuni casi il risultato può non sembrare soddisfacente, e ciò è dovuto all'anatomia e alla conformazione del glande, oltre al fisiologico tentativo dell'organismo di riassorbire precocemente il filler.
Questo può portare a risultati diversi, sia per l'aumento di volume che per la riduzione della sensibilità, assolutamente non prevedibili prima della procedura stessa.